Contributo affitti 2011: Comune di Siena, graduatoria definitiva

di Redazione Commenta

Spread the love

A partire dalla giornata di ieri, mercoledì 17 agosto del 2011, e per 15 giorni consecutivi, nel Comune di Siena, ed in particolare presso l’Albo Pretorio on line dell’Amministrazione comunale, si potrà consultare la graduatoria definitiva dei beneficiari dei contributi 2011 per il pagamento del canone di locazione. A darne notizia è stato proprio il Comune di Siena nel ricordare come la graduatoria sia legata al Bando contributi affitti 2011 che è stato pubblicato il 24 marzo scorso. Complessivamente, i beneficiari in graduatoria sono quasi 500, 482 per l’esattezza suddivisi, così come previsto dal Bando, in tre fasce. Nel dettaglio, 301 sono beneficiari in fascia A in virtù di un valore dell’ISE, l’Indicatore della Situazione Economica non superiore ai 12.153,18 euro; 173 sono in fascia B, in quanto con ISE non inferiore ai 12.153,19 euro, e non superiore ai 26.966,80 euro; ed infine otto beneficiari in fascia C in quanto l’ISE è non superiore ai 36.787,00 euro, e non inferiore ai 26.966,81 euro.

Per gli aventi diritto, che risulteranno in regola con il pagamento dell’affitto, il Comune di Siena ha rilevato un fabbisogno pari a quasi 1,6 milioni di euro, che comprendono anche le maggiorazioni a favore delle fasce A e B della graduatoria così come concordato a suo tempo con le parti sociali. Inoltre, secondo quanto riporta il sito Internet del Comune di Siena, i sette dodicesimi del contributo, a favore delle persone più bisognose inserite nella graduatoria, saranno erogati ai beneficiari già dal prossimo mese di settembre del 2011. Questo dopo che, su richiesta da parte della Regione, il Comune di Siena ha aderito a concedere un anticipo sul contributo per l’affitto a favore di chi versa in condizioni di maggiore difficoltà rispetto all’intera platea dei beneficiari dei fondi.

Ricordiamo che i Bandi per i contributi affitto nei Comuni italiani vengono messi a punto con una dotazione finanziaria che di norma è mista, in parte con fondi degli Enti locali, ed in parte con fondi regionali che a sua volta arrivano dal Fondo nazionale di sostegno al pagamento dei canoni di locazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>