Mutuo per giovani Cassa di Risparmio di Savona

di Redazione 1

Spread the love

La Cassa di Risparmio di Savona, appartenente al Gruppo Banca Carige, propone ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni una interessante formula di mutuo con la finalità di arredare, rinnovare, ma anche acquistare la prima casa ad uso residenziale potendo far leva sia su un tasso di interesse speciale, sia su zero spese.

Il Mutuo per giovani della Cassa di Risparmio di Savona, fatta eccezione per le eventuali spese di perizia, è infatti a zero spese, può durare dai cinque ai trenta anni, e permette di ottenere un finanziamento fino all’80% del valore dell’immobile con un massimale di 200 mila euro. In particolare, una giovane coppia può stipulare con la Cassa di Risparmio di Savona un mutuo a tasso variabile, potendo così pagare rate più basse in presenza di riduzioni dei tassi d’interesse, oppure optare per la formula a tasso fisso che garantisce una pianificazione certa mese dopo mese della spesa grazie alla rata costante che mette al riparo da ogni possibile rialzo del costo del denaro sui mercati.

Ma il mutuo per giovani della Cassa di Risparmio di Savona può essere stipulato anche con la formula a tasso variabile e rata costante, allo stesso modo di come se si pagasse l’affitto, oppure si può optare per la soluzione a tasso variabile con il tetto che da un lato permette di pagare una rata con interessi in linea con quelli vigenti sul mercato, ma dall’altro in presenza di rialzi eccessivi del costo del denaro garantisce la certezza di non pagare mai un importo della rata superiore al tasso massimo prefissato in sede di stipula.

Unitamente alla possibilità della stipula di un mutuo, per le piccole spese che non superano i diecimila euro la giovane coppia può anche optare per la sottoscrizione di un finanziamento con finalità di ristrutturazione, arredamento e/o matrimonio che è ottenibile in pochi step e con poche formalità. In questo caso il finanziamento è indicizzato all’euribor a sei mesi più uno spread al 3% e piano di rimborso che parte da 6 fino ad arrivare a 72 mesi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>