Offerte immobiliari estate 2012

di Redazione Commenta

Spread the love

Considerato che si vende sempre meno, non è raro trovare spazi di creatività tutta italica all’interno del mercato immobiliare nazionale. Agenzie immobiliari e società di costruzione stanno infatti lanciando delle offerte estremamente interessanti per incentivare gli acquirenti a comprare casa, dimostrando come sia possibile contrastare (almeno parzialmente) la crisi attraverso delle proposte commerciali e consulenziali sicuramente agguerrite.

Ne ha parlato, pochi giorni fa, Il Sole 24 Ore in un suo approfondimento condotto all’interno del magazine Casa 24 Plus. In merito, non vi è che l’imbarazzo della scelta. “Pur di piazzare sul mercato i classici 80 metri quadrati tutti sono pronti a lanciare promozioni e offerte stravaganti. Tra le più eclatanti su Attico.it spicca un annuncio che incide proprio sulla tassa Imu, responsabile a detta di molti del recente calo delle compravendite: «Alloggi di nuova costruzione pronta consegna. Se prenoti con entro il 30 giugno 2012 ti regaliamo gratis la tassa Imu e la tassa rifiuti per due anni». Il cantiere è si trova ad Alessandria, e propone bilocali e trilocali in un contesto condominiale” – ricorda il quotidiano.

Ma non solo. “Un’altra offerta, simile” – prosegue Casa 24 – “è quella del Gruppo Leonardo Caltagirone, che per invogliare i potenziali acquirenti offre in cambio sempre il pagamento dell’Imu: cinque anni di imposta pagata per chi acquista un’abitazione presso Terre dei Consoli Golf Club (il parco da 160 ettari di verde a Nord di Roma) e dieci anni per chi invece compra all’interno del Parco Leonardo, il grande quartiere di recente costruzione vicino all’aeroporto Leonardo da Vinci”.

Le agenzie immobiliari non sembrano essere da meno. “La creatività delle agenzie immobiliari in tempi di crisi si spinge fino ad accordi innovativi di marketing, impensabili in tempi di prosperità per il mattone. Enel Energia, ad esempio, regala uno sconto di 400 euro in bolletta ai clienti che sceglieranno di dare mandato a Frimm per la vendita della propria casa. È quanto prevede l’accordo siglato tra le due aziende: la riduzione in bolletta diventa effettiva a vendita conclusa e il premio potrà essere anche regalato a un amico o un parente, purché titolare di un contratto di fornitura a uso domestico con Enel Energia” – integra Casa 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>